Domande frequenti

F.A.Q.


Cosa certifica il titolo dell’oro e la qualità delle pietre di un gioiello che mi piacerebbe acquistare ?

Ogni gioiello viene accomapagnato da un certificato di garanzia e qualità,
nel quale si attestano le caratteristiche delle pietre preziose ed il titolo dell’oro, che in Italia è di 750 millesimi (18kt). Inoltre sull’oggetto è presente il timbro del titolo e di fabbrica a norma di legge.
Italian Golds by Oreficeria Ghiglino è sul mercato da più di 120 anni ed è sinonimo di qualità e fiducia da parte dei suoi Clienti.

Come posso richiedere una personalizzazione, ad esempio una misura dito specifica per un anello che voglio ordinare ?

Il nostro laboratorio orafo in sede ci permette di personalizzare la misura dito e la lunghezza delle catenine. Le tempistiche di tali lavorazioni vanno dai 3 ai 5 giorni, a seconda del periodo.
Se la misura dito richiesta differisce di molto da quella dell’anello a magazzino, è possibile che un nuovo anello su misura debba essere prenotato direttamente alla ditta produttrice: in caso di misure molto piccole o molto grandi contattateci preventivamente.
Per altre tipologie di personalizzazioni che richiedono tempistiche di lavorazione più lunghe non esitate a contattarci.

Se un oggetto è presente nel catalogo ma non disponibile, posso prenotarlo ?

Gli oggetti non disponibili sono prenotabili da parte del Cliente, che può richiedere la prenotazione via mail.
Italian Golds verifica la disponibilità dell’articolo e procede alla prenotazione dello stesso previo invio da parte del Cliente di un acconto tramite bonifico bancario o PayPal.
Non esitate a contattarci per ulteriori dttagli.

Come posso conoscere le tempistiche di evasione dell’ordine ?

L’intero procedimento dell’ordine è consultabile nell’account personale del Cliente.
Lo stato dell’ordine cambia durante le varie fasi di gestione, fino alla sua spedizione.
Al Cliente in ogni caso verrà inviata una mail per ogni variazione dello stato dell’ordine,
e all’avvenuta spedizione verrà comunicato il relativo codice di Tracking
per poter seguire le fasi di trasporto fino alla data di consegna.

Se il pacco in consegna presenta delle anomalie oppure è danneggiato cosa devo fare ?

Accettate sempre il pacco con riserva, specificando sul documento del corriere l’entità del danno.
Questo vi permetterà di contestare l’eventuale danneggiamento dell’oggetto e consentirà a Italian Golds di procedere con la pratica di rimborso/sostituzione dello stesso.

Posso restituire l’oggetto appena ricevuto ?

Certo, l’oggetto può essere restituito a Italian Golds entro 15 giorni dal ricevimento dello stesso.
Le modalità di restituzione e la relativa normativa sono descritte nella sezione Diritto di recesso.

Cosa sono i “cookie” e qual’è la loro funzione?

Un “cookie” è un piccolo file di testo creato sul computer dell’utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni.
Italian Golds usa i cookie per una corretta navigazione e per semplificare la gestione del carrello e altre funzioni presenti sul portale. Per saperne di più vi invitiamo a leggere la relativa informativa.

Per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci.

cropped-Italian-Golds-Logo-Scritta1-600px.png

By Gioielleria Ghiglino